Brera Orologi, finalmente in Italia!

 
Benedetta Guerra
4 giugno 2012
Commenta

brera Brera Orologi, finalmente in Italia!

Brera Orologi è il brand nato da un’idea di due fratelli italiani, Maurizio e Andrea Pasi e lanciato nel 2008 negli states all’interno dei department store Neiman Marcus e Barneys.

Gli orologi Brera hanno riscosso da subito moltissimi successi conquistando il mercati americano, sud americano e giapponese fino a diventare l’accessorio preferito di moltissime celebrities come Elton John, Oprah Winfrey, Britney Spears, Lady Gaga, Peter Gabriel, Lamar Odom, Marty Ramone, Kate Walsh, Leven Rambin ed Eric Singer.

Brera Orologi è commercializzato prima in America, ma di fatto l’idea è nata a Milano proprio negli uffici dei fratelli Pasi in zona Brera, celebre quartiere da sempre collegato all’arte e al design.

Brera Orologi è influenzato dallo stile, dalla moda e dalla manifattura italiana.

Volevamo un orologio diverso. Volevamo uscire dai codici estetici convenzionali dell’orologeria, introducendo un design che legasse eleganza e contemporaneità con forza ed audacia. Lo abbiamo immaginato e realizzato come piace a noi.

Brera Orologi nasce per creare e sviluppare collezioni uomo/donna (per ora in Italia arriverà solo la collezione uomo) che si contraddistinguano per gusto e raffinatezza abbinati a modernità e avanguardia. In questo modo riesce a soddisfare anche i gusti della clientela più esigente con segnatempo preziosi e inediti.

La loro caratteristica sono le casse sovradimensionate in acciaio spazzolato, le linee pulite che si ispirano ad un look militare e sportivo ed i cinturini pensati per le diverse casse Brera e, fatta eccezione, per i modelli Supersportivo e Scuba, tutti gli orologi hanno il cinturino intercambiabile per permettere al consumatore di creare ogni giorno un accessorio diverso.

Ora, finalmente, Brera Orologi arriva anche in Italia, da dove è partita l’idea.

Le linee
Il brand Brera è nato ed è ancora incentrato sulla collezione ETERNO che rappresenta l’essenza della filosofia di Brera Orologi.
La collezione ETERNO è caratterizzata da segnatempo classici, reinterpretati in modo insolito ed audace e si distingue per il suo forte carattere, unicità ed eleganza e per il design puro e raffinato. La linea ETERNO è disponibile in due versioni: ETERNO SOLO TEMPO e ETERNO CHRONO che a sua volta si declina nella variante ETERNO PICCOLO. Quest’ultimo ha lo stesso inconfondibile look Brera, ma una cassa di soli 38 mm che gli conferisce un design più sottile senza compromettere lo spirito della linea Eterno Chrono.

TONAL è la versione più nuova ed originale: grazie ad uno speciale trattamento IP cassa, quadrante, cinturino e ogni altro particolare è stato virato sulla stessa tonalità cromatica. ETERNO TONAL è disponibile in azzurro, grigio acciaio, marrone e nero con gli indici in oro giallo.

Il modello SUPERSPORTIVO nasce dal desiderio di segnare un nuovo must have nell’eleganza sportiva e casual. Si caratterizza per il design complesso e per la grande attenzione al dettaglio. Questo modello è un cronografo sintesi dell’orologio sportivo con un design all’avanguardia e dal temperamento deciso.
Grazie alla continua ricerca di soluzioni altamente innovative e all’uso di materiali high-tech, Supersportivo è sinonimo di robustezza, aggressività e grandiosità delle forme, tutto con grande impatto estetico e performance tecniche.
Ha un diametro di ben 48mm e l’integrazione ergonomica del cinturino con la cassa è l’elemento che cattura l’attenzione fin dal primo sguardo. La cassa è in acciaio spazzolato o in acciaio con trattamento IP oro rosa o nero. La corona e i pulsanti sono intonati al colore della cassa ed hanno un inserto laterale nero. Il quadrante, a multi-livello, è molto complesso e, nella versione in nero, è realizzato in carbonio. Parte del movimento è a vista. Il datario è situato a ore 4:00, evidenziato da una cornice in acciaio. Il movimento è MYOTA OS 1A.

SOTTOMARINO Diver è il modello “scuba” di Brera Orologi. Eccellente declinazione di una tipologia di orologi da sempre sinonimo di grandi performance. SOTTOMARINO ha un design sportivo che incorpora l’affidabilità necessaria per l’immersione, e la protezione agli agenti corrosivi marini. Un orologio di alta qualità che nasce dalla continua ricerca di soluzioni altamente innovative e dallo sviluppo di materiali high-tech dalle funzionalità inimitabili.

La Collezione Sottomarino Diver unisce lo charme di un design senza tempo con le performance tecniche di Brera Orologi. Un originale modello dedicato agli amanti del mare, con caratteristiche di robustezza, aggressività e grandiosità delle forme, ma con un’attenzione particolare all’impatto estetico. La cassa da 48 mm è in acciaio spazzolato ed è firmata Brera. Il quadrante è multi livello e gli indici sono applicati singolarmente dagli artigiani di Brera Orologi. Il movimento è ISO 6425. È impermeabile fino a 330 piedi, e la ghiera è a rotazione unidirezionale. SOTTOMARINO è un cronografo di precisione con funzione di allarme e alta leggibilità anche in condizioni di scarsa luminosità. Peculiarità che lo rendono un orologio altamente performante anche nelle situazioni più estreme.

La collezione Classico coniuga il design contemporaneo e il fascino che contraddistinguono gli orologi Brera, con una caratteristica in più. è un ritorno alla semplicità, e alla bellezza dei segnatempo classici della metà del 20esimo secolo ma con un deciso riadattamento allo stile attuale. Apparentemente piuttosto semplice, questa collezione di chrono oversize con cassa 44mm è una sorprendente fusione di stile e nostalgia. Disponibili in acciaio con trattamento IP oro giallo, rosa o nero. Il cinturino riporta il logo Brera ed è facilmente intercambiabile per permettere a chi lo indossa di avere un look sempre diverso in poche mosse.

La linea Quattro trae ispirazione dalle linee pulite, moderne e contemporanee del design italiano. La particolarecassa quadrata da 43mm della collezione Quattro racchiude tutto lo stile e il tocco degli orologi Brera.

Articoli Correlati
YARPP
Festa del papà: orologi Decò by Morellato

Festa del papà: orologi Decò by Morellato

In occasione della Festa del papà che si terrà il 19 marzo, Morellato presenta la nuova collezione di orologi Deco’. La collezione si compone di linee squadrate, con cassa in […]

I nuovi orologi di Richard Mille

I nuovi orologi di Richard Mille

Al Salone dell’alta orologeria di Ginevra, tenutosi a gennaio, sono stati presentati gli ultimi modelli realizzati da Richard Mille. Il primo modello innovativo si chiama l’RM 029, orologio automatico con […]

Idee regalo San Valentino 2010, orologi Wyler Geneve Code S

Idee regalo San Valentino 2010, orologi Wyler Geneve Code S

Tempo al tempo, e regalo al proprio amore, soprattutto se si parla di San Valentino. Mai sfigurare in un’occasione del genere. E allora che si parli di orologi, magari di […]

Idee regalo San Valentino 2010: Orologi Damiani linea Ego per Lei e per Lui

Idee regalo San Valentino 2010: Orologi Damiani linea Ego per Lei e per Lui

San Valentino è un occasione propizia per dichiarare il proprio amore o per ribadire un sentimento che sfida il tempo. La necessità che si prova nel pensare a un regalo […]

Valentino Timeless, orologi senza tempo

Valentino Timeless, orologi senza tempo

Anno 2009, tempo della nuova collezione Valentino Timeless. Evoluzione di stile e reinterpretazioni di alcuni tra gli orologi più famosi. Il dejà vu fa sempre il suo effetto. Si parte […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento