Breitling B55, l’orologio connesso per la Bentley Continental Supersports

di AnnaMaria Commenta

La prestigiosa casa svizzera di orologieria ha presentato un nuovo ed eccezionale modello: il Breitling B55. Non un semplice smartwatch come tanti ce ne sono in commercio, ma piuttosto un orologio conneso, un orologio ibrido che integra la tradizione dell’orologeria svizzera in termini design, fattura e cura dei dettagli, con la connettività agli smartphone e le funzionalità smart. E il prezzo è sempre elevatissimo, come tutti i modelli della famosa casa svizzera.

Creata per festeggiare la presentazione della Bentley Continental Supersports, questa serie di orologi è una serie limitata a 500 esemplari ed è particolare per il suo look decisamente sportivo, con una cassa di titanio associata a un quadrante in fibra di carbonio, una serie di rimandi estetici alla vettura sia estetici che materiali. All’interno dell’orologio batte il cuore di una versione esclusiva del suo calibro elettronico connesso B55, arricchito con funzioni progettate su misura per le automobili.

> BREITLING PER BENTLEY LIMITED EDITION, TESTIMONIAL DAVID BECKHAM

Grazie a una nuova filosofia della connessione che mette lo smartphone al servizio dell’orologio, l’utente può godere del comfort ottimale del telefono per effettuare alcune regolazioni. E allo stesso tempo, si possono scaricare dal cronografo verso lo smartphone i risultati di diverse misurazioni e ricevere delle notifiche. I due display ultraleggibili a cristalli liquidi (LCD) sono dotati di un sistema di retroilluminazione attivabile con una semplice pressione sulla corona o inclinando il polso. Una somma di prestazioni che sono state pensate per rendere omaggio alla più veloce Continental mai costruita.

> BREITLING BENTLEY BARNATO 42 MIDNIGHT CARBON, OROLOIO IN EDIZIONE LIMITATA

E poi funzioni come il cronografo flyback, cronometraggio dei giri e tachimetro elettronico, il i “chrono rally”, che permette di registrare fino a 30 tappe, “chrono race”, per le gare su pista e il “regularity rally” rendono questo orologio perfetto in abbinamento all’automobile. Non si sa ancora quali sistemi operativi e piattaforme mobile supporteranno l’orologio, ma su App Store esiste già l’app Racing B55 di Breitling che nella scheda informativa accenna alla connessione tra l’app e il Bentley Supersport B55.

Photo Credit| Breitling for Bentley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>