La bottiglia di Tequila più costosa del mondo

Spread the love

La Hacienda La Capilla, storica distilleria messicana, ha proposto una bottiglia di tequila che stupirà tutti gli appassionati e soprattutto i collezionisti perché è stata stimata come la più cara del Mondo. La bottiglia è stata realizzata in collaborazione con il designer di fama mondiale, Fernando Altamirano. Con questo progetto il designer ha intenzione di superare il proprio Guinness World Record del 1996 , per la creazione della più costosa bottiglia mai realizzata.

E’ stata chiamata The Diamond Sterling ha una forma sinuosa, che ricorda molto le bottiglie di profumo degli anni 30’, ha il corpo fatto in ceramica e rivestito completamente di platino, sulla sua superficie troviamo incastonati 4.000 diamanti per un totale di 328 carati. In realtà il costo deriva, sembra assurdo, più dal packaging così ricercato e lussuoso che dall’effettivo contenuto, perché nonostante sia una tequila invecchiata di sette anni non è così pregiata in proporzione al suo contenitore davvero di alta classe.

Il costo stimato e battuto all’asta successivamente è di 3.5 milioni di dollari che equivale ad 1 milione di euro. E’ in programma la pubblicazione di un libro, da parte della distilleria che narri la storia di come questa idea sia un vero e proprio successo e quanto questa bottiglia, abbia pubblicizzato e messo in evidenza non solo la tequila come alcolico pregiato, ma anche il Messico e le bellezze della nazione, associandole al lusso e al pregio di questo oggetto così costoso.