Bora Bora Resort & Thalasso Spa, l’eco resort più green al mondo

Spread the love

Bora Bora Resort & Thalasso spa
Mare cristallino che ti riempie la vista, distese di sabbia bianca intervallate da palme e vegetazione rigogliosa e piccole palafitte che spuntano fuori collegate tra loro attraverso un lungo ponte di legno, è l’InterContinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa, uno dei 5 Luxury Resort di Bora Bora e tra i migliori al mondo per la piscina naturale su cui si affaccia.

Riconosciuto da Condé Nast Traveller 2014 come l’Hotel con la più bella spiaggia mai esistita, oggi il Bora Bora & Thalasso Spa ha guadagnato il primo posto anche per essere il resort più green al mondo grazie ad un sistema di aria condizionata innovativa ed eco sostenibile perché sottomarino e installato a più di 900 metri di profondità. Il sistema permette di trasformare le fredde acque dell’Oceano Pacifico in aria fredda e trasferirla all’interno del circuito di aria condizionata di cui il resort dispone per poi ritornare nuovamente in mare ed avere così un impatto zero sull’ambiente. Non solo ma la mancata produzione di diossido di carbonio o altri tipi di gas permette un risparmio di energia pari al 90%.

Un posto dove rilassarsi grazie ai molteplici servizi offerti dalla spa tra cui spicca l’idroterapia per una rigenerazione del corpo e della mente. Non solo ma ogni bungalow della laguna blu si sviluppa su una superficie di 300 metri quadrati con vista mare e una scaletta di legno come accesso privato al mare.

Un soggiorno al Bora Bora Resort & Thalasso Spa diventa così perfetto non solo per apprezzare la natura che lo circonda e le acque trasparenti in cui immergersi ma anche per creare un futuro sostenibile e a favore dell’ambiente.