Bonaldo: presentate al Salone del Mobile 2012 le nuove proposte

Spread the love

L’azienda Bonaldo ha presentato al Salone del Mobile 2012 le nuove proposte per l’anno. Bonaldo all’interno del contesto del SdM ha approfondito e sperimentato l’incontro tra lo stile e il design con diversi materiali, colori ed elementi creando alla fine la massima espressione di una sensibilità armonica, funzionale e raffinata, declinata in divani, letti, complementi d’arredo, tavoli e sedie dal gusto lineare e minimalista.

Per prima cosa è il caso, di Big Table, il tavolo realizzato dal designer belga Alain Gilles. IL meraviglioso Big Table è un ampio tavolo funzionale che unisce l’utilizzo di materiali tradizionali come l’acciaio, il legno e il cristallo con altri come l’acciaio con cui sono realizzate le gambe, tagliate a laser. Dopo essersi aggiudicato il Good Design Award 2009, Big Table torna in auge con una proposta che vede le gambe del tavolo in color grigio antracite e la versione fissa, tra l’altro realizzabile anche su misura, disponibile in rovere tinto grigio antracite e in marmo bianco di Carrara.

Un altro elemento rivisitato e rielaborato con successo è Eos, l’oggetto di design nato inizialmente come appendiabiti dalle forme che richiamano un fiore, ossia uno degli elementi della natura più amati. Bene, ora e diventato Eos Lights, oggetto illuminante in versione white con sorgente luminosa a fluorescenza. Eos Lights non un altro prodotto qualsiasi, ma un prodotto che ha proposto al meglio per questa innovazione, del resto basta ricordare la mitologia greca, chi di voi ha fatto i compiti a casa si ricorderà che Eos nella mitologia greca è proprio la dea dell’aurora.

Novità esclusiva presentata al Salone del Mobile 2012 dall’azienda Bonaldo è stato il divano Vita, dalle forme semplici e rassicuranti che però nascondono un’ergonomia capace di adattarsi a chiunque. La massima componibilità diventa funzionale, ma anche esteticamente piacevole, dando al divano una geometria variabile.

Se siete alla ricerca di lusso e design, Bonaldo ha fatto le cose in grande!