Il Boeing 747 diventa appartamento di lusso per 400 milioni di sterline

Spread the love

Vivere come un Pascià, è proprio il caso di dirlo per questo cliente del quale non è stato reso noto il nome, che ha deciso di vivere in quello che potrebbe apparire come un appartamento o persino uno yacht di lusso sebbene si tratti di un Boeing 747. Lusso, esclusività, prestigio ed eleganza sono le quattro caratteristiche di cui è costituito ogni singolo dettaglio di questo incredibile aereo allestito interamente per il piacere di un solo passeggero.
boeing 747

Questo “piccolo giocattolino” è costato una cifra esorbitante, quasi 400 milioni di sterline per allestire un intero aereo quasi fosse uno yacht di lusso. La compagnia statunitense Greenpoint si è offerta di cambiare completamente gli interni dell’aereo e renderlo quasi un appartamento privato capace di ospitare fino a 450 persone. L’ambiente si è completamente allontanato dall’idea standard e tradizionale dei sedili di un Boeing 747-8 per diventare un ambiente di lusso con salotti, sale riunioni, camere da letto e persino un ascensore per salire a bordo.

Nulla è rimasto del suo assetto originario tranne i piccoli oblò che si sono trasformati in perfetti finestrini dal design moderno. I lunghi corridoi invece sono stati divisi in differenti sale per eventuali meeting e riunioni mentre l’ascensore o la scala a chiocciola conducono al piano superiore dove sono disposte le camere da letto. Poltrone bianche e tavoli in pelle abbelliscono le stanze e rendono l’ambiente confortevole ma sopratutto di grandissima classe. Insomma un vero appartamento dei cieli di altissimo valore e di grandissima bellezza per un costo di 400 milioni di sterline.