La nuova bici Lamborghini

Spread the love

Se Samsung firma la bici elettrica intelligente SmartBike ed Hermès griffa una bicicletta di lusso esclusiva, perché dovrebbe restare indietro proprio una maison automobilistica, che pure di mezzi di trasporto – tanto quanto di design – si intende eccome?

bici lamborghini

E infatti non rimane indietro affatto e così nasce la bici Lamboghini che vedete in foto. È trendy, moderna, accattivante e soprattutto gialla, squillante e allegra ma sempre profondamente elegante. Nasce così il nuovo mezzo di trasporto green della casa automobilistica che ci stupisce sempre con i suoi bolidi sportivi dai potenti motori.

La nuova proposta sceglie una struttura che si fonda su angoli e triangoli, a richiamate il famoso design delle auto Lamborghini. Il telaio è stato messo a punto utilizzando l’alluminio già nel 2013 ma era solo un concept che ora trova una realizzazione. Tre anni sono stati necessari per mettere in produzione questa magnifica bicicletta dalle prestazioni eccezionali e dal design di altissimo profilo.

Ogni pezzo è assemblato completamente a mano da specialisti della bicicletta che si servono di tubi in acciaio inossidabile, giunture ed elementi tagliati al laser. L’intero procedimento di costruzione di una singola bicicletta richiede tre giorni a cui se ne aggiunge un quarto necessario per le finiture e la verniciatura.

Il design, com’è evidente dalle foto, è direttamente ispiranto alla GT Lamborghini, di cui riprende anche il colore della livrea. Le geometrie sono pure, esatte eppure molto originali. L’uso di una speciale lega di alluminio rende la bici fino al 40% più leggera. La prestazione su strada è eccellente, d’altronde cosa aspettarsi di diverso da una casa automobilistica celebre proprio per le sue creature a quattro ruote, che la strada la divorano?