Bentley e Pantone, le auto Rose Quartz e Serenity

Spread the love

Bentley e Pantone stringono una insolita collaborazione creando una coppia di auto di lusso colorate con le tinte dell’anno 2016 secondo il colosso delle palette cromatiche nel mondo. Si tratta del Rose Quartz e dell’azzurro Serenity, due tinte pastello tenerissime elette da Pantone i colori del momento.

Bentley e Pantone

Bentley dal canto suo le tendenze le crea e non le segue, tanto più che produce auto di lusso che certo non sottostanno a mode passeggere. Nondimeno le vetture declinate nelle tonalità tenerissime del rosa e dell’azzurro alle tendenze attuali si accodano eccome.

Il modello prescelto è la Continental GT V8 Convertible che si declina in ciascuna delle due tonalità decretate colori dell’anno, spartendosi un trono che di solito tocca ad una sola nuance. Se Pantone dal canto suo stabilisce i trend nella moda e nell’arredo e in qualche modo influenza tutti gli aspetti dello stile, non se ne esime neanche il mondo automobilistico.

Questa variante personalizzata della lussuosa auto fa parte delle celebrazioni per l’apertura del punto vendita Bentley nella città di Francoforte, in Germania. Per l’occasione Kathryn Shah, a capo del settore marketing di Pantone, ha commentato:

“Siamo elettrizzati dalla scelta di Bentley di creare un design così particolare per le sue auto. La versione moderna e sofisticata di una Bentley è la superficie ideale per raccontare i colori dell’anno di Pantone.”

Di certo si tratta di sfumature assai insolite per una Bentley che non ha mai prodotto auto in tinte pastello così delicate, preferendo generalmente nuances più classiche e rigorose. Allo stesso tempo sono indubbiamente colori che si fanno notare. Interessante l’idea di scegliere un’auto scoperta, con tettuccio retraibile e la possibilità di accogliere comodamente 4 persone anche nella sua variante chiusa.