Barbie foot al costo di 25 mila dollari

Spread the love

La Barbie Foot di Ruchon Chloe è un biliardino personalizzato Bonzini in cui il giocatore di calcio in alluminio è stato sostituito con calciatori Barbie, da cui il nome Barbie Foot.

Il progetto, che utilizza le bambole Barbie Mattel è stato presentato dal 3-7 giugno 2009 al DMY Festival Internazionale di Design di Berlino e esposto a l’Ecole Supérieure des Arts Décoratifs di Strasburgo dal 26 il 28 giugno 2009, (luogo di provenienza dell’artista), ed infine è stato esposto e venduto da Colette a Parigi dal 3 al 9 agosto 2009 ad un prezzo di 10.000 euro.

Questa della foto è una edizione limitata di otto pezzi. Il biliardino Barbie è stato anche esposto nel negozio di Junior IKKS Off per la Biennale di Arte Contemporanea di Lione, per la notte bianca Metz 2 ottobre 2009. IKKS ha comprato un esemplare che espone allo store IKKS a Parigi (Champs Elysées), Barbie Foot attualmente è in mostra a Guyancourt, dal 8 ottobre – 28 Novembre, 2010, mentre un’altra copia è esposta nella Wonder Room a Selfridges di Londra.

Ora è il negozio FAO Schwarz a New York che mette in vendita Barbie Foot con un ordine speciale ad un prezzo di 25.000 dollari spedizione inclusa.