To B Wellbeing & Spa – Turismo, Salute e Benessere a Bad Ragaz

Spread the love

La luce che attraversa un cristallo e si scompone in un gioco di colori: forse uno dei primi “Effetti Speciali” che da bambini trasformavano la stanza in una camera magica.

Se nella fattispecie ci sono 300 cristalli Swarovski, il risultato sarà un gioco di luce di grande suggestione, reso ancor più sorprendentemente irreale se la camera in questione è la sauna di uno dei più prestigiosi centri termali svizzeri.

Nei 5500 mq dell’oasi fitness del To B Wellbeing & Spa, nel Cantone Sangallo (Svizzera Orientale) a confine con il Liechtenstein, questa sauna interamente coperta da Swarovski è certamente uno dei più lussuosi servizi offerti. Oltre a tantissime attività sportive, wellness e terapeutiche che non mancano di particolari singolarità il luogo ha una piscina termale riprodotta fedelmente nello stile dell’antica Roma imperiale ed un impianto termale della sorgente di Tamina adornata di grotte e zampilli d’acqua.

Il prestigioso To B. Health Club, l’area dedicata ai massaggi: dai classici orientali shiatsu e tailandesi a quelli al cioccolato (choco therapy) e Hot-Stone (pietre calde).

Il Centro termale si avvale di una struttura alberghiera d’incantevole fascino elvetico:
il Grand Resort Bad Ragaz – 5 stelle Superior – e di un centro medico all’avanguardia europea: il Medical Health Center.

Se l’accoglienza, il benessere e la cura sono proposti ai massimi livelli, anche il divertimento non è da meno: a completare il poker un campo da golf completo di 18 buche e un Gran Casino.

Ed è qui, nel cuore dell’Europa, che il turismo detta i nuovi standard del turismo Salute & Benessere: forte del richiamo che il comprensorio sciistico del Pizol riesce a dare, valorizzando le proprietà terapeutiche delle acque termali della Valle della Tamina.

Sembra davvero un mondo diverso da quello descritto nel romanzo di Johanna Spyri, in cui una bambina di nome Heidi viveva con la zia Dete proprio a Bad Ragaz.