L’attico più caro di New York costa 120 milioni di dollari

Spread the love

New York è una delle città più care in termini di affitto e acquisto di appartamenti e se poi parliamo di attici, allora si che gli zeri dei prezzi si moltiplicano. L’attico più caro della Grande Mela e probabilmente uno dei più lussuosi al mondo è stato messo in vendita alla cifra astronomica di 120 milioni di dollari. L’appartamento si trova all’ultimo piano del palazzo che ospita l’Hotel Pierre ed era di proprietà di Stockbroker Martin Zweig, scomparso circa un mese fa.

Tre piani per 12.00 metri quadrati di casa, con cinque terrazzi dal quale si può godere un panorama mozzafiato su tutta Manhattan. L’appartamento fu acquistato per 21,5 milioni di dollari nel 1999 e nel 2004 si è tentata la vendita per 70 milioni di dollari ma senza successo. Oggi l’attico vale appunto 120 milioni, cifra record per un appartamento a New York. La casa possiede anche una enorme sala da ballo che si affaccia direttamente su Central Park. E poi ancora caminetti, scalinate di marmo e lampadari in cristallo, oltre ad un arredamento retrò elegante e di lusso.

Nello stesso edificio negli anni hanno vissuto Elizabeth Taylor e Yves Saint Laurent. Il record per l’acquisto di un attico a New York appartiene al momento al magnate russo Dmitry Rybolovlev, che ne ha acquistato un0 in 15 West Central Park per 88 milioni di dollari.

Via | DailyMail