Atlantic Rain, il lusso di bere acqua piovana

Spread the love

Imbottigliare la pioggia atlantica come preziosa acqua di benessere? È quello che fa Atlantic Rain, un brand irlandese che si allinea ad un trend di lusso che è emerso negli ultimi anni, imbottigliare l’acqua pura.

atlantic rain

L’acqua piovana, infatti, è relativamente pura e considerando che in Irlanda i fronti piovosi raggiungono quantità notevoli ogni anno, particolarmente sulla costa occidentale atlantica, l’idea di trarne un business non è poi così balzana, specialmente rivolgendosi all’esigente mercato del lusso.

L’elegante bottiglia che vedete in foto dunque cattura e racchiude, offrendola come pregiata acqua da bere, l’abbondante e purissima pioggia atlantica che viene proposta come una vera scelta da gourmet in quanto avrebbe un gusto che non si può paragonare a nessun altro tipo di acqua potabile imbottigliata.

Le nubi che producono la pioggia in questione non attraversano altre terre prima di giungere sulle coste dell’Irlanda, essendosi formate sull’Atlantico, dunque l’acqua di lusso che ne deriva è più pura della media.

A ciò si aggiunga il fatto che si tratta della prima proposta del genere in Europa, dove nessun altro finora ha pensato di imbottigliare la pura acqua piovana trasformandola in prodotto di lusso. In tutto il mondo, peraltro, sono solo 7 le aziende che si occupano della stessa cosa.

Atlantic Rain dunque si propone come un prodotto da veri intenditori, capace di stuzzicare i sommelier dell’acqua grazie alla sua purezza non contaminata dal contatto con il terreno. L’acqua viene inoltre ulteriormente filtrata e controllata per garantirne la qualità.

Il brand sta progettando di produrre le bottiglie di acqua piovana in confezioni di vetro dal design ricercato e in formati da 250 e 750 ml. Le comprereste?