Athena: il divano Hi-Tech by Artanova

Spread the love

Artanova è un’azienda svizzera di divani che opera nel settore del complemento di arredo moderno.

E’ specializzata nella produzione di divani modulari in pelle ed è presente nel mercato della Svizzera, della Germania, del Belgio, dell’Olanda e del Lussemburgo. Ma è abbracciando il mercato ben più ampio della E-commerce, che ha fatto parlare di se con uno dei modelli più tecnologicamente avanzati tra i divani multifunzionali attualmente disponibili in commercio.

Parliamo del modello Athena, nome che evoca il mondo classico ellenico, ma ha tutt’altro a che fare con un classico divano (n.d.r. i modelli di Artanova hanno nomi tutti ispirati alle divinità greche).

Non solo per le forme essenziali e imponenti tipiche di un arredamento moderno.

Tra gli optional disponibili infatti, è possibile accessoriarlo di un impianto multimediale elettronico unico nel suo genere.

Dispone di un CPU da 2.4 GH, 2 monitor integrati nei rispettivi braccioli da cui è possibile estrarli, un subwoofer e un amplificatore da 100 W e altoparlanti 8” e un dock che supporta la sincronizzazione con la tecnologia iPod e iPhone. Per in non esperti in tema di multimedialità, ciò si traduce nella possibilità di guardare la TV, ascoltare musica digitale e i formati supportati di foto e video, navigare e giocare in Internet. Il tutto stando seduti comodamente sul proprio divano.

Athena è stata progettata da Wolfgang C.R. Mezger, uno dei designer più all’avanguardia nel settore dei mobili/complementi d’arredo integrati alle tecnologie di ultima generazione.

Una firma prestigiosissima che vanta oltre 40 premi internazionali tra cui il Best Of Neocon e il Good Design Award a Chicago, il Roter Punkt and Red Dot, Essen, il Netherlandish Furniture Prize ad Amsterdam, il Roscoe Design Award a New York, il Design Center a Stoccarda.

Indubbiamente Athena sposa high-tech e comodità, facendoli diventare un corpo unico, in grado di offrire multimedialità e relax al contempo. Ma inevitabilmente non può che offrirsi a un costo, seppur adeguato alla qualità materiale e tecnologica del prodotto, che si aggira intorno ai 11 000 Euro.