Oggi all’asta da Sotheby’s, il diamante giallo Cora Sun Drop

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi a Ginevra, ci terrà la vendita del diamante più giallo nel mondo, quello che ha ottenuto il maggior punteggio degli esperti di tutto il mondo per quanto riguarda le gemme che verranno messe in vendita.

Questa gemma, chiamata Cora Sun Drop è stato esposta a Londra negli ultimi sei mesi e secondo David Bennett, responsabile della divisione della casa d’aste Sotheby’s gioielli, la pietra di 110,3 carati color giallo ha una caratteristica in più che attira i compratori: non è mai stato indossato perché “alcune persone trovano molto interessante il fatto di avere una pietra che riposato nei meandri della terra senza essere mai indossata dall’uomo per milioni di anni “.

Il diamante è stato trovato in Sud Africa lo scorso anno, è stimato tra gli 11 ei 15 milioni, ma data la sua rarità i prezzi probabilmente esploderanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>