All’asta i preziosi oggetti di Michael Jackson

Spread the love

Sono circa duemila gli oggetti che il cantante Michael Jackson è costretto a vendere e che saranno messi all’asta dal 21 al 25 aprile al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Infatti, la popstar, che in carriera vanta oltre settecentocinquantamilioni di dischi venduti, è incredibilmente finito in bolletta a causa di alcune disavventure giudiziarie e investimenti fallimentari.

Oltre alla vendita all’asta dei suoi beni, per saldare parte dei debiti accumulati, Jackson ha in progetto di tenere una serie di trenta concerti a Londra che gli frutterebbero due milioni di euro l’uno. Vediamo alcuni dei lussuosi oggetti di cui Michael è costretto a disfarsi.

Iniziamo con uno dei guanti tempestati di cristalli Swarovski che Jackson ha indossato in molti dei suoi concerti e che avrà una base d’asta di 7.800 euro; poi ci sono le calze di strass stimate 470 euro, un olio su tela del 1995 che ritrae l’artista vestito da re, in una cornice dorata, che hauna base d’asta di 3.200 euro e un altro dipinto a olio su tela del 1892 dal titolo Gli ultimi momenti di Cleopatra, che andrà all’asta a 24.000 euro. Tra gli altri oggetti che fanno parte dell’incanto ci sono la testa d’acciaio che riproduce il volto di Jackson utilizzata per gli effetti speciali del suo film Moonwalker e una scacchiera in marmo poggiatasi quattro cavallini e pilastri. Per finire una curiosità: farà parte dell’asta anche la console del videogioco del cartone animato I Simpson del 1991, che avrà una base d’asta di 950 euro.