All’asta il Majestic Pink Diamond Ring da 12 carati

di Benedetta Guerra Commenta

Cosa ne pensate del diamante rosa da 12 carati? Decisamente elegante, retrò, elegante …. Ovviamente sto parlando del Majestic Pink Diamond Ring, l’ anello con una pietra che andrà in vendita all’asta presso MS Rau Antiques, di New Orleans, a 7,85 milioni di dollari.

Sono poche le persone che possono permettersi un tale acquisto, ma per chi fosse interessato le basterà rivolgersi a la casa d’asta statunitense, e per chi però volesse solamente visionarlo ci sarà l’occasione di vederlo anche online, dall’8 agosto, sul sito 1stdibs.com, e dal vivo al Baltimore Summer Antiques Show dal 24 al 28 agosto.

Per molti gli anelli con diamante sono i più amati, da sempre un simbolo d’amore e promessa di un legame duraturo.

Regalare o ricevere un gioiello come questo non è da tutti, ma questo anello in diamante è perfetto per le nozze, anche se poi i diamanti in quel caso devono essere bianchi per tradizione.
Il diamante di tali dimensioni montato su un anello è veramente fantastico, del resto c’è sempre più richiesta di diamanti colorati.

La pietra (unica nel suo genere) è da 12,27 carati e in raro colore fancy rosa: è stato classificato VVS1 per la purezza, Type IIa dalla GIA. Pensate solamente che è raro che diamanti colorati di questa caratura siano perfetti, ma questo è l’eccezione, i dati lo rendono tra i più quotati per appassionati e i collezionisti.

Ricordiamoci che i diamanti più grandi in assoluto sono in genere diamanti bianchi perché i colorati, già rari si loro, lo sono di più riguardo a pietre di grandi dimensioni e purezza. Questo gioiello è veramente unico, la montatura della pietra, in oro rosa a 18 carati, anello in platino di Cartier, insomma ha tutte le caratteristiche per diventare un vero guru tra le pietre colorate preziose ed il suo valore a 7,85 milioni di dollari … beh, non è per tutti! .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>