Arethusa Farms: l’azienda dei dirigenti delle Manolo Blahnik

di Benedetta Guerra Commenta

Due dirigenti della celeberrima marca di scarpe Manolo Blahnik sono da qualche anno anche produttori di latte: George Malkemus e Tony Yurgaitis possiedono la Arethusa Farms.

Dopo le calzature super costose e alla moda, arriva anche il latte tra i più costosi sul mercato. In effetti, il latte si vende per 4,49 dollari per un mezzo gallone.

George e Tony, i proprietari di maggioranza Blahnik, hanno deciso di entrare nel settore lattiero-caseario per un capriccio dopo l’acquisto del podere di fronte alla loro casa di campagna nel 1999. Malkemus, che è del Texas ha qualche esperienza di mungitura, ed ha detto che era una scelta naturale.

La coppia e l’azienda è stata premiato “Nel 2004” due delle loro mucche, Veronica e Melanie, hanno preso il massimo dei voti presso il World Dairy Expo 2004. Di recente hanno alzato la posta spendendo 5 milioni dollari per aprire un impianto di trasformazione lattiero-casearia in Bantam, Connecticut, che ha anche spazio per fare il formaggio, l’invecchiamento e la produzione di gelato e al dettaglio.

Quindi, ciò che rende il latte a Aretusa così speciale? Le piccole cose. Anche se tutto il latte viene lavorato più o meno allo stesso modo in America, le mucche dell’azienda Arethusa hanno fieno proteico e poggiano su trucioli di legno dolce del Canada.

E guardando le foto, sembra un caseificio molto pulito. Tuttavia, Arethusa utilizza ancora gli antibiotici per i loro animali, ma solo quando sono malati, dicono.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>