Aqua Restaurant Group: il lusso di scegliere

Spread the love

Situato a Kowloon a Pechino, l’ Aqua Restaurant Group ridefinisce il termine di pranzo al ristorante, con interni sobri ed eleganti, in un lussuoso locale situato nella zona portuale della città con un mix di cucina italiana e giapponese.

Aqua presenta due tipi di spazi dedicati al pranzo: a destra c’è l’ingresso di Aqua Roma, omaggio alla contemporaneità dello stile italiano, con banchetti e posti a sedere di fronte al porto ed il servizio personalizzato ad ogni tavolo; a sinistra Aqua Tokio, con tatami piani, pareti di granito e atmosfera orientaleggiante.

Per conoscere meglio le due zone, proverò a descriverle in maniera più dettagliata: Aqua Roma presenta una selezione di antipasti esotici, pizza croccante realizzata a mano, risotti, pan fritto con pesce azzurro, merluzzo e calamari e salmone e caviale in insalata. Una parte dei primi piatti sono: Insalata di gamberi con finocchio, arance e crescione; insalata di farro con pollo e avogado; Caprese; bresaola con caprino, caprino e endivia riccia; carpaccio di capesante con fois grass scottato; zuppa di zucca con crema di rafano e caviale. Paste e risotto: penne al farro con zucca e basilico; rigatoni al ragù dio osso buco e gremolata; linguine al sugo di aragosta e porri; ravioli con gamberi, capesante, seppie, basilico e pomodoro; risotto ai funghi. Pizze farcite nelle maniere più strane possibili. Secondi piatti: filetto di trota corallo, rrosto, topinambur croccanti, spinaci e burro alle erbe; bistecche di vario tipo; pesce grigliato. Inoltre hanno dolci, formaggi di ogni tipo, contorni gustosi, gelati e sorbetti.

Aqua Tokio cattura l’essenza della cucina giapponese presentando una serie di jet fresh di sushi e sashimi, robatayaki in griglia e sushi bar. Tra le specialità incluse vi sono anche Taraba di granchio, capriolo misto a melanzane affumicate, filetto di manzo incartato in una sottile carta e messo sulla griglia. Qui il menù è tutto a base tradizionale giapponese, con molto uso di spezie, pesce e salse particolari.

I prezzi variano dal giorno della settimana in cui ci si va, comunque sono intorno ai 400€ a persona. Per il periodo di dicembre, il ristorante farà una straordinaria offerta, potrete passare il giorno di natale o di capodanno al prezzo di 1.290$.

Vai a| Fonte