Alta Pusteria, il benessere naturale tra tradizione e innovazione

Spread the love

Per l’estate siete ancora indecisi su dove andare per una rilassante vacanza … beh c’è un luogo perfetto dove rimettersi in forma … con trattamenti kneipp e le proprietà del primo inalatorio all’aperto in Italia … sto parlando di Alta Pusteria.

Pensate al dopo passeggiata, o una lunga escursione in alta quota … non c’è miglior modo per premiare le proprie fatiche che godersi un’intera giornata di relax in Alta Pusteria, il posto ideale in cui il piacere di un trattamento benessere si unisce ai salutari benefici dell’idroterapia e’ il grande Kurpark di Villabassa.

Avrete a disposizione cinque ettari di superficie e verde rigoglioso, ben due parchi giochi per i bimbi di tutte le età e soprattutto il primo percorso realizzato in Italia basato sulla teoria olistica di Sebastian Kneipp … non un parco, ma un’oasi magica in cui dedicarsi alla cura proprio corpo e recuperare la propria armonia psico-fisica scegliendo tra diverse proposte.

La terapia Kneipp si basa sull’uso dell’acqua e di diversi stimoli che risvegliano le funzionalità del corpo sopratutto il sistema nervoso. Quest’anno l’impianto del Kurpark vede aggiungersi una novità assoluta nel suo genere dalle sicure proprietà terapeutiche: il primo inalatorio all’aperto in Italia che attraverso uno speciale sistema con salina diffonde una “ventata di mare” molto simile all’aria che si respira nelle località marine e si presta quindi come lenitivo particolarmente efficace per allergie da pollini, asma, sinusite e bronchite.

Per apprezzarne l’azione vi è lo speciale pacchetto soggiorno “Sani e in forma”, disponibile dal 23 al 30 giugno 2012: oltre all’ingresso all’impianto Kneipp, l’offerta comprende l’iscrizione al corso “l’acqua è vita”, un corso di Nordik Walking, un corso sulle piante medicinali e le tecniche di rilassamento. La sistemazione prevede per 5 pernottamenti in hotel 3 stelle e trattamento mezza pensione pacchetto parte da 399 euro a persona, in appartamento da 427 euro per due persone.