Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & Spa: relax tra le Dolomiti

di Benedetta Guerra Commenta

Se avete intenzione di fare una vacanza rilassante e unica, allora vi consiglio l’Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & Spa, un complesso turistico che ha aperto lo scorso anno, situata a 1860 m di altitudine nel palmo dell’Alpe di Siusi, tra i pascoli di montagna più belli ed estesi d’Europa, nel cuore delle Dolomiti e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Il complesso funziona nel pieno rispetto dell’ambiente, ed il complesso architettonico ha delle linee pulite, interamente rivestito in pietra, legno e vetro, che si fonde perfettamente con il paesaggio.

All’interno, gli architetti si sono concentrati su grandi superfici di vetro, i materiali più pregiati, dalle montagne, come il legno e pietra, mobili e illuminazione di design dai colori caldi, che danno spazio ad una atmosfera intima.

L’hotel dispone di 56 camere (50 m2) e suite (150 m2 a 2 75) con un design elegante, poi ci sono quattro magnifiche suite “Deluxe”, sono alloggiate nella “Chalet”, un edificio futuristico che è collegato al principale da un passaggio sotterraneo.

La cucina è spettacolare, vino e cibo delizieranno i palati più esigenti nel “Mountain Restaurant,” che ha come capo chef Julian Seeber e il suo team con un menù raffinato basato sulle migliori pietanze della cucina italiana, regionale e internazionale.

Per rilassarsi dopo un’intensa giornata di sci, si può godere del centro termale, la zona piscina dispone di una piscina panoramica coperta, costellata di aree di sosta con camino e una piscina all’aperto riscaldata tutto l’anno, dotato di panchine.

Gli amanti della sauna possono rilassarsi nella sauna finlandese o sauna con erbe aromatiche. Se preferite l’hammam, è possibile scegliere tra il vapore o vapore aromatico al sale, poi pediluvi, docce, lavandini e due sale relax, una con camino e letto ad acqua, insomma, un programma perfetto e completo.

Un team di 11 fisioterapisti ed estetiste sono disponibili anche nel centro di bellezza con 12 cabine e “Private Spa”. Sarete nelle migliori condizioni per godere dei 1220 km di piste delle Dolomiti, quindi, se siete ancora incerti circa la destinazione della vostra vacanza invernale, ora non avete più scuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>