All’asta da Sotheby’s dei fossili di dinosauri e minerali

di Benedetta Guerra Commenta


Da Sotheby’s a Parigi il prossimo 13 ottobre ci sarà un’asta incentrata sui fossili di dinosauri e minerali.

I dinosauri hanno sempre affascinato bambini, ma anche adulti, quanti hanno sognato almeno una volta di essere un paleontologo e scoprire rari esemplari di fossili di dinosauro … tantissimi! E’ per questo che Sotheby’s ha selezionato ben 85 lotti provenienti da collezioni private in Europa e negli Stati Uniti, tra cui tre esemplari di dinosauri inediti di Eric Mickeler e altri esperti di fama mondiale in questo campo come il Dr. Oliver Rauhut du Bayerische Staatssammlung München, dottor Roberto Zorzin il Museo di Storia Naturale di Verona e Larson, un paleontologo americano famoso.

Possiamo trovare scheletri completi come un fossile di prosaurolophus maximus, che si trova in Montana e misura 11,20 metri di lunghezza stimato tra 1,2 milioni e 1,5 milioni di euro.

Durante l’asta si avrà l’opportunità di acquistare un teschio triceratopo, un fossile gigli di mare, una zanna di narvalo, così come una testa di squalo bassanus Hybodus.

Si possono ancora ammirare questi lotti fino al 15 settembre presso l’Istituto di Paleontologia Umana di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>