Alfa Romeo Stelvio, il nuovo suv presentato a Los Angeles

di Sara Mostaccio Commenta

Presentato in anteprima a Los Angeles nel corso del salone dell'auto il nuovo suv Alfa Romeo Stelvio di Fiat Chrysler: ecco i dettagli.

Alfa Romeo Stelvio si è preparata a lungo al suo debutto al salone dell’auto di Los Angeles 2016 durante il quale molta attenzione è stata riservata ai suv. È un suv anche la nuova vettura di Alfa Romeo firmata Fiat Chrysler.

alfa romeo stelvio

Presentata in anteprima ufficiale proprio al salone di Los Angeles, che si tiene dal 18 al 27 Novembre nella città californiana, questa nuova auto ha rivelato di essere un prodotto più che interessante oltre che un perfetto esemplare della categoria che rappresenta.

Le prime indiscrezioni erano trapelate già prima dell’apertura ufficiale della manifestazione che ne avrebbe vista la conferma. L’auto, lunga poco meno di 5 metri, si basa sulla stessa piattaforma modulare del modello Alfa Giulia.

Con il suo cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce, il suv si presenta su entrambi i mercati, americano ed europeo, senza rinunciare mai al piacere della guida e alla dotazione meccanica cui Alfa Romeo ci ha abituato negli anni.

Quanto al motore ci si aspetta un 4 cilibri 2.0 turbo a benzina da 200 a 280 cavalli e un 2.2 turbodiesel da 150 a 210 cavalli. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 40.000 ma l’auto sarà messa in commercio solo nel 2017 dunque toccherà ammirarla da lontano ancora per qualche mese.

È invece già sicuro che il lancio sarà contemporaneo sia in Europa che negli Stati Uniti. Nell’attesa abbiamo scelto di mostrarvi la nuova creatura di Alfa Romeo nella sua livrea più appassionata, uno splendido colore rosso che potete vedere in foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>