Aeroporti: nell’attesa del prossimo volo … spa e centri benessere

Spread the love

Oramai uno dei posti è più frequentati dagli uomini e donne d’affari è l’aeroporto. Pensate solamente a quando si devono aspettare le coincidenze, a volte si rimane in attesa 1 oretta, altre anche 13 e passa ore e quando le ore di attesa sono tante non è facile rimanere al suo interno.

Molti scali stanno cercando di rendere quei momenti di attesa momenti di relax e negli Stati Uniti, è cominciata la tendenza a realizzare spa e strutture per massaggi o trattamenti di bellezza. Questa nuova moda sta prendendo piede anche negli aeroporti in Italia.

Ebbene si, ora anche negli aeroporti del Bel Paese è possibile farsi coccolare mentre si aspetta una coincidenza per il prossimo volo.

Quanto è stressante dover aspettare la coincidenza del prossimo volo all’interno di un aeroporto senza poter uscire dalla struttura? La risposta a questo problema te la offre il servizio di Spa negli aeroporti: i primi a farlo sono stati gli scali statunitensi come quello di Dallas-FortWorth dove è possibile seguire anche lezioni di yoga, il più in voga però è il JFK di New York dove è stato aperto l’Oasis Day Spa con massaggi rilassanti o trattamenti della pelle, sedute di idroterapia e scrub.

In Italia non siamo da meno, difatti presso lo scalo di Fiumicino di Roma è possibile usufruire dei servizi del Tonic Beauty Club che offre anche una sensory suite, una stanza polisensoriale, con massaggi shiatsu, aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia.

A Malpensa scalo di Milano, vi è il Centro Benessere Portofino’s Beauty Farm Intégrée che offre bagno turcopresenta un rilassamento di stampo orientale, mentre all’Orly vi è anche un dietologo a propria disposizione.

Nell’aeroporto di Helsinki vi è una sauna finlandese, spa e soprattutto negli scali asiatici troverete luoghi dove farsi fare un massaggio rilassante e riposante. Come idea non è assolutamente male, un ottimo modo di passare qualche ora di relax prima di riprendere un lungo volo.