Acido Durado, l’Hotel in oro e vetro

Spread the love

acido dorado

Robert Stone, architetto molto famoso ha costruito e progettato un albergo chiamato Acido Durado, all’interno dello Joshua Tree Park in California, composto da suite di lusso a 360 gradi.

La spettacolarità dell’Hotel sta nel fatto che è stato interamente costruito e realizzato e ricoperto di oro e vetro. Stone, parlando dell’Hotel ha detto:

Per me la cosa più destabilizzante e potente è ciò che manda all’aria i concetti di conosciuto e sconosciuto. Mi piace lavorare con le cose che non ho mai sentito o visto. Vernici metalliche e dorate, cuori, fiori e soffitti specchiati non sono ‘bassa’ cultura, sono la mia cultura … Arte concettuale, teorie contemporanee, architettura d’avanguardia nello stesso tempo non sono cultura ‘alta. Io ci gioco, con entrambe e le rivendico entrambe nello stesso modo. Le sole persone che credono esiste una differenza tra alta e bassa cultura non sono interessate alla bellezza, e neanche alla verità. Non sanno riconoscerla. Chi è in grado di farlo è chi riesce ad apprezzare il bello o il bizzarro e a unirlo, quando lo incontra. Io lo trovo nelle cose che conosco e amo, nella cultura del sud della California anche. Ma poi unisco all’architterura, all’arte, che ho imparato e studiato

Ogni suite può ospitare fino a 6 persone ha un costo di 420 dollari a notte, ma con l’obbligo di soggiorno di due notti.