leonardo.it

Abaton top business niche ad Esxcence 2012: il lusso va in scena

 
Benedetta Guerra
19 aprile 2012
Commenta

Per Esxcence 2012, Abaton Top Business niche presenta Chinotto Experience e la scoperta del percorso sartoriale olfattivo, con due esperienze poli sensoriali atte a celebrare le emozioni che il profumo è in grado di regalare.

Chinotto Experience, è la celebrazione lussuosa del chinotto. Abaton rende un omaggio a Savona, la città per eccellenza del chinotto, attraverso un corner interamente dedicato a questo ricercato agrume importato dalla Cina nel 1500. Il Chinotto in Fiore è una fragranza multiforme che avvolge con delicatezza la personalità di chi lo indossa, adattandosi alle caratteristiche di ciascuno. Le note di testa fresche, verdi ed agrumate, lasciano spazio ad un cuore rotondo, balsamico, quasi liquoroso che rievoca il gusto che si
prova nell’assaporare questa delizia dolce-amara.

Si prosegue con un effluvio di profumo al chinotto, emanato da Melissa la candela di cera d’api pura al 100%, realizzata a mano esclusivamente con cera di opercolo senza coloranti chimici nè sbiancanti.

Per aumentare il binomio polisensoriale di olfatto e gusto, Abaton presenta la Colomba al chinotto, una prelibatezza realizzata da maestri pasticceri, accompagnata dal Miele al chinotto, un prodotto di altissimo pregio che ha ricevuto il premio Tre Api d’Oro per la sua straordinaria qualità. Smell it, taste it, enjoy it: decisamente in stile Proustiano la Chinotto Experience si rivelerà tn lussuoso e coinvolgente momento di piacere.

In questo contesto il profumo esce dagli schemi e diventa esperienza “sartoriale”, vestendo la personalità di chi lo indossa.

Ad Esxence 2012 Abaton presenta i “Profumi Sartoriali”, una collezione di profumi unici creati come un vero e proprio vestito su misura. In totale sono quattro fragranze ideate da Marco Abaton, quattro misteriose alchimie che dipingono uno stile di vita, una personalità.

Gessato, è un classico maschile per il tipico abito del manager, Blazer, unisex dall’eleganza sobria ed anticonformista, Tailleur simbolo della determinazione, Tubino romantico e timidamente femminile. Ogni profumo è stato “vestito” con uno scapolo di tessuto.

TUBINO
Il capo più chic della tradizione sartoriale italiana, un profumo da indossare, pensato per una donna femminile. Fiorito ed avvolgente, fluente e luminoso come la seta.
Famiglia Olfattiva: Fiorito, avvolgente, muschiato.
Note di testa: sentore agrumato, fiorito, fiori d’arancio, osmanto.
Note di Cuore: sentore avvolgente, ambra e vaniglia.
Note di Coda: sentore di legni, muschio,.
Confezione da 100 ml.
TAILLEUR
Strutturato ed elegante come un capo di alta moda. Simbolo della femminilità dominante, che ama sedurre con stile.
FamigliaOlfattiva:legnoso, fiorito, balsamico.
Note di testa: sentore di muschio, agrumi dolci.
Note di Cuore: sentore di patchouli, fiori cipriati, muschio.
Note di Coda: sentore di patchouli, ambra e sandalo
Confezione da 100 ml.
BLAZER
Elegante e sobrio, ma non privo di carisma. Unisex, adatto alla donna che ama arricchire la propria personalità “rubando” il blazer dal mondo maschile. Anticonformista ed elegante.
Famiglia Olfattiva: Agrumato, fiorito, legnoso.
Note di Testa: sentore di limone, neroli e mandarino
Note di Cuore: sentore di arancia, lavanda, basilico.
Note di Coda: sentore di patchouli, cedro, vetivier
Confezione da 100 ml.
GESSATO
È un classico della tradizione sartoriale italiana, è il vestito da uomo per eccellenza, è l’eleganza fatta a persona.
Famiglia Olfattiva: fiorito, speziato, ambrato.
Note di Testa: sentore di agrumi, menta, rosmarino
Note di Cuore:sentore di lavanda, spezie, vaniglia.
Note di Coda: sentore di legni, ambra
Confezione da 100 ml.

Abaton presenta 6 elegantissimi diffusori per ambienti a loro volta “vestiti” con tessuti particolari che in armonia con le rispettive note olfattive, sono studiati per differenti atmosfere domestiche, e si trasformano in fantastici oggetti d’arredo.

Vigna lo stile country, pensato per la casa di campagna, Colline ideale per la camera delle ragazze, Bocciolo perfetto per il bagno e la camera da letto, Giardino dell’Isola, per lo studio o la camera dei giochi, Pistillo immancabile in un salotto elegante, Valle dei Gigli ideale per la cucina.

Ogni prodotto di nicchia diventa un dettaglio irrinunciabile in auto, Nivola, uno dei soprannomi di Tazio Nuvolari, diventa un profumo-icona per auto, vestito con un ricercato pullover in morbidissimo cachemire con lavorazione in stile cricket.

All’interno trovano spazio diverse fragranze in una speciale card ricaricabile. Due modi di interpretare il profumo come protagonista del lusso.

Il Chinotto in Fiore
Piramide olfattiva
Famiglia olfattiva:esperidata, aromatica
Note di testa: sentore fiorito, esperidato, verde
Note di cuore: sentore agrumato, aromatico
Note di fondo: sentore legnoso balsamico

Articoli Correlati
YARPP
Zippo The Original, il profumo per lui

Zippo The Original, il profumo per lui

Basta fare un giro nelle migliori profumerie per trovare il primo profumo firmato da Zippo, Zippo The Original. Zippo è un mito senza tempo, un marchio sinonimo di stile moderno […]

Natale 2010, fragranze Chevignon Forever Mine per lui e per lei

Natale 2010, fragranze Chevignon Forever Mine per lui e per lei

La già ricca gamma di profumi Chevignon si amplia. Arriva infatti in questi giorni la nota vivace di una nuova profumazione Forever Mine declinata nella versione per lei e per […]

Marc Jacobs Daisy Edp Silver Edition, il profumo si fa chic

Marc Jacobs Daisy Edp Silver Edition, il profumo si fa chic

Prendete Daisy, il profumo di Marc Jacobs, e regalategli un’immagine ancora più raffinata. Il risultato sarà dunque più esclusivo. Mace così Marc Jacobs Daisy EdP Silver Edition, disponibile nelle migliori […]

Moschino: il nuovo profumo “Glamour”

Moschino: il nuovo profumo “Glamour”

Per tutte coloro che amano i profumi griffati c’è una novità all’orizzonte: “Glamour” di Moschino. La fragranza ha un sapore fiorito e fruttato, ottenuto dall’ibisco, dal fiore del mandarino, dall’orchidea […]

I profumi di lusso di Floris

I profumi di lusso di Floris

Fragranze che raccontano oltre 270 anni di dedizione e passione. La linea Floris nasce dal fondatore Juan Famenias Floris che, da Minorca, sbarcò in Inghilterra in cerca di fortuna. Ed […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento