Castle Cannes, il castello dei sogni

Spread the love

Immaginate la classica casa dei sogni, quella delle fiabe per intenderci, una villa a tre piani interamente circondata da giardini e piscina. In Francia questa villa dei sogni ha un nome, si chiama Castle Cannes ed è un incantevole castello del XIX secolo completamente ampliato e ristrutturato, oggi in vendita a Cannes, in Costa Azzurra.

castle cannes
Un luogo magico per viverci, non solo per la bellezza mozzafiato di questa lussuosa villa, ma anche per la fantastica vista panoramica perché le diverse stanze della casa si affacciano sul mare, sulle montagne dell’Esterel e sulla baia di Cannes, difficile pensare ad una vista ancor più a 360 gradi.

La villa si estende su una superficie di 1200 metri quadrati ed è completamente immersa in un parco da 8500 metri quadrati caratterizzato da giardini, una maestosa piscina e vari spazi coperti perfetti per organizzare feste e cocktail parties. Il lusso e la bellezza di questo incredibile luogo continua poi all’interno della villa con le sue innumerevoli sale tra cucina, soggiorno, sala da pranzo e un ampio terrazzo. Al primo piano si trovano due ampie camere matrimoniali da 80 metri quadrati ciascuna ed ognuna con ingresso privato ad un lussuoso bagno, il secondo offre tre camere da letto per ospiti e sale doccia, quattro camere per ospiti, una cucina, una zona bar e un ampio terrazzo. A rendere ancora più speciale il castello ci pensa la cantina e il cinema privato.

Tutti gli ambienti sono stati realizzati con materiali di grandissima qualità e certamente la nota dominante in ognuna delle aree che la compongono è l’armonia. Unica nota dolente, il prezzo su richiesta.