Zoomark la fiera del lusso per gli animali da compagnia

Spread the love

Zoomark è la fiera più stravagante a tema animali da compagnia. Tutti i prodotti esposti, gli alimenti e i servizi, sono dedicati solo agli animali domestici, al micio e al cagnolino di casa. E le stravaganze e i lussi sono tantissimi.

Ad esempio, padroni vegani desiderano che il micio li segua nell’alimentazione: a Zoomark troverete alimenti di origine vegetale fatti solo con verdure, legumi, semi di lino, olio extra vergine di oliva e i veterinari assicurano che non c’è alcun pericolo per il micio. E poi “cibo olistico”, “dieta mediterranea”, “biscotti della buonanotte” per cani a base di camomilla e frutti della passione, ma anche snack all’origano o al gusto barbecue ma anche integratori alimentari per cani e gatti.

> TERMINAL THE ARK PER ANIMALI ALL’AEROPORTO DI NEW YORK

E poi ci sono reparti dedicati al benessere del cane e del gatto, impostati sempre sui concetti di “naturale” ed “eco-bio” con detergenti, shampoo, balsamo in tutto e per tutto simili ai prodotti per la detergenza degli umani e un supermercato, con profumi al cocco e oli con aloe vera. E c’è anche un salone di bellezza, praticamente un parruchiere per quadrupedi, che propone alla clientela pelosa caschi e phon professionali esattamente come dal parrucchiere. E ovviamente non possono mancare gli stand dedicati all’abbigliamento per animali, dai cappottini ai collarini alla moda in tanti materiali e colori, alle borsette porta-cuccioli, e poi carrellini e passeggini per gli amici a quattro zampe.

> GUNTHER, IL CANE PIU’ RICCO DEL MONDO SOGGIORNA AL CASTA DIVA RESORT

Notevole anche la presenza di ruote e carrellini per animali disabili perchè anche la loro vita sia più semplice e agiata. Zoomark sarà a Bologna Fiere fino al 14 maggio 2017 e l’accesso al Salone è riservato agli operatori del settore italiani e stranieri.

Photo Credit| Thinkstock