53° Biennale d’Arte Contemporanea di Venezia: argomento del 2009 sarà Costruire i Mondi

Spread the love

Per la prossima 53° Biennale d’Arte Contemporanea di Venezia (7 giugno – 22 novembre 2009), l’argomento che la farà da padrone è: Costruire i Mondi.

Questa nuova edizione della fiera internazionale porterà più processi di produzioni e luoghi della creazione e della formazione dello studio

Questo è quello che ha affermato il critico d’arte e filosofo Daniel Birnbaum, ed ha aggiunto:

Un’opera d’arte è più di un oggetto, più di una merce. Esso rappresenta una visione del mondo e se vogliamo prenderlo sul serio, può essere visto come un modo per costruire mondi

Pensate che ora, per la prima volta, la Mostra d’arte contemporanea sarà presente anche in altri paesi come: Andorra, Emirati Arabi Uniti, Gabon, il Montenegro, Pakistan, il Principato di Monaco, Sud Africa.

La manifestazione nota in tutto il mondo, per il prossimo anno avrà dalla sua un tema unificante molto importante, che cercherà di sviluppare tematiche produttive, attraverso lo studio di luoghi, come oggetti d’arte. Venezia si sa, è una delle città d’arte più sofisticate e lussuose al mondo, piena di storia e di gondole, che ogni anno regala, a tutti gli appassionati, una vera e propria esplosione di colori.