3 tendenze per l’abbigliamento uomo di lusso dalla Parigi Fashion Week

di AnnaMaria Commenta

L’estate 2018 sarà  positiva, colorata e chic anche per la moda di lusso per uomo, con pantaloncini corti e Bermuda abbinati ad abbigliamento sportivo o pezzi unici dal sapore retrò. I calzini sono sicuramente l’accessorio inaspettato della stagione. Ecco quindi le 3 tendenze per l’abbigliamento uomo di lusso dalla Parigi Fashion Week 2017.

1. Un tocco di sportivo

E’ la tendenza chiave della stagione. Anche i brand che di solito si concentrano su creazioni altamente sofisticate, hanno aggiunto vibrazioni sportive per la collezione primavera/estate 2018. Dior Homme, Lanvin e Hermès sono tutti in grado di combinare eleganza e abbigliamento sportivo con stile. La collezione di Valentino è stata quasi interamente dedicata allo stile sportivo. Più in generale, le collezioni presentavano numerosi pezzi di grandi dimensioni, abiti in tessuto tecnico e dettagli dal mondo dello sport.

ABBIGLIAMENTO DA UOMO

2. Il guardaroba esotico

Marchi come Louis Vuitton, Balenciaga, Christian Dada e Paul Smith hanno fatto sfilare l’uomo delle terre esotiche durante gli spettacoli parigini. Precedentemente visti a Londra e Milano, i motivi esotici sono stati protagonisti delle passerelle di Parigi con fiori e palme in toni soleggiati, tocchi di rosso, arancio e giallo ad evocare un tramonto tropicale.

ABBIGLIAMENTO DI LUSSO: LA TENDENZA E’ LA STAMPA MIMETICA

3. Le strisce

Dopo essere state riscoperte sulle passerelle di Londra e Milano, le strisce hanno confermato il loro status di tendenza estiva 2018 alle sfilate di Parigi. Oltre ai motivi esotici, gli abiti da uomo primavera-estate 2018 mostrano un sacco di stampe grafiche e geometriche.

ASTON MARTIN PER HOGAN: LE SNEAKERS IN EDIZIONE LIMITATA

Che siano verticale, orizzontale o diagonale, le strisce erano ovunque, viste su costumi, camicie e maglioni, a colori o in bianco e nero. Anche se marchi come Balmain hanno scelto strisce con fasce più spesse, le strisce più sottili sono stati avvistate alle sfilate di Kenzo, Balenciaga, Louis Vuitton, Comme des Garçons Homme Plus, Andrea Crews e Henrik Vibskov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>