3 orologi Longines di Kate Winslet messi all’asta per beneficenza

di AnnaMaria Commenta

L’attrice premio Oscar Kate Winslet è stata nominata ambasciatrice di Eleganza per Longines nel 2010 e la partnership tra il suo nome associato ed un marchio di lusso come Longines, nel 2017 ha portato alla creazione di una speciale iniziativa di beneficenza: la creazione di una edizione limitata del Longined Flagship. L’attrice infatti è stata anche uno dei fondatori della Fondazione Golden Hat, un’organizzazione senza scopo di lucro, impegnata nel produrre un cambiamento della percezione pubblica riguardo alle persone con sindromi dello spettro autistico.

Quando Kate Winslet visitò la fabbrica di St. Imier si innamorò subito di un modello di Flagship vintage, senza segna data e senza diamanti. Un modello vintage essenziale ed elegantissimo guidato da un calibro L609. Oggi, Longines ha creato 3 edizioni limitate dell’orologio Flagship di Kate Winslet, ispirate a quel modello, che saranno vendute per beneficenza e i cui proventi andranno alla Golden Hat Foundation.

> KATE WINSLET E LONGINES INSIEME PER BENEFICENZA

L’orologio è sportivo ma delicato, ha un diametro di 35 mm e Longines e i modelli in edizione limitata, numerati, sono stati ribattezzati “Flagship Heritage di Kate Winslet”.

> OROLOGI LONGINES, NUOVO MODELLO DOLCEVITA E BASILEA 2016

Ma cosa ha di speciale l’orologio Longines in edizione limitata Flagship Kate Winslet? In sostanza si tratta dello stesso orologio (anche se le proporzioni del case sono leggermente diverse) ma la differenza fondamentale è che il caseback del Longines Flagship Heritage di Kate Winslet avrà la classica incisione con la carovella del XVI secolo ma anche l’incisione della sua firma. Anche se sono 5 i pezzi prodotti, in realtà 1 appartiene al Longines Museum mentre un altro è stato donato a Kate Winslet in una cerimonia privata. Sono quindi rimasti solo 3 pezzi che saranno messi all’asta fino al 30 giugno 2017. Si tratta dei modelli 2/5, 3/5 e 4/5.

Coloro che si aggiudicheranno l’asta, riceveranno il loro orologio direttamente dalle mani di Kate Winslet durante il prossimo evento sostenuto da Longines al quale ovviamente parteciperà anche l’ambasciatrice. I prezzi per aggiudicarsi l’orologio partono da 25.000 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>