3 migliori biciclette elettriche di lusso

di AnnaMaria Commenta

La città del futuro? E’ quella dove le automobili non ci saranno più e gli unici spazi dedicati al parcheggio saranno quelli per le biciclette. Il progetto potrebbe sembrarvi ambizioso eppure il mercato delle biciclette elettriche è in crescita e sono tantissime le aziende che le producono, anche con modelli di extra lusso. Ecco perchè vi consigliamo di cominciare a considerare alcune delle biciclette elettriche di design più belle e più lussuose attualmente in commercio per prepararvi alla città senza auto del futuro.

1. Derringer Electric Bike

E ‘la prima e-bike della Derringer, famosa casa di produzione di biciclette. Ogni bicicletta Derringer Electric offre prestazioni proporzionali alla spesa, vale a dire che la più economica bicicletta Derringer Heritage Series sarà alimentata da una batteria Li-NMC da 37 volt a 12.5 Ah e da un motore a mozzo 750W a coppia alta. La più costosa invece è la bicicletta elettrica Derringer Bespoke Series,alimentata da una batteria Li-NMC da 63V 12,5 con un motore a mozzo a coppia alta 2800W.

> BICI DI LUSSO

2. Audi Sport e-tron mountain bike

La bicicletta elettrica di Audi si contende il titolo della più leggere e ad elevate prestazioni tra le bici elettriche. Peso: 18,2 chilogrammi, è una delle e-mountain bike più leggere in carbonio del mondo. Il telaio ad alta tecnologia ultra-leggero in carbonio monoscocca rende la mountain bike di Audi Sport e-tron una bicicletta elettrica ultra-esclusiva e ad alte prestazioni progettata per essere utilizzata fuori strada, a differenza di qualsiasi altro modello. E’ alimentata da una batteria a litio Bosch da 36 volt, e da un punto di vista estetico le linee dinamiche sportive di nero opaco o dei colori lucidi come rosso e argento, sono state sviluppate dai progettisti del design industriale Audi a Monaco di Baviera.

> LA NUOVA BICI LAMBORGHINI

3. Bicicletto electric bicycle

Quando si parla di lusso e di design, si devono per forza citare gli italiani. La nuova bici elettrica di Bicicletto
(che in realtà è definita “veicolo”) ha un design innovativo che definisce un nuovo concetto di mobilità personale mentre sfuma i confini tra una motocicletta e una bicicletta. Detto questo, difficile classificare le Bicicletto come semplici biciclette a pedalata assistita. Il corpo della bicicletta elettrica Bicicletto può sembrare pesante ma in realtà pesa solo 17 kg. Il falso “serbatoio del gas” può sembrare l’alloggio della batteria, ma è in realtà un altoparlante bluetooth che consente agli smart devices di collegarsi ad essa permettendo di ascoltare musica e rispondere alle telefonate mentre si pedala. I prezzi variano da € 9.200, per il motore da 250 W con velocità massima di 25 km/h su batteria da 36V 15A e autonomia fino a 90km, a 12.200 € per il motore da 250 W di potenza per la velocità massima di 48 km /h sulla batteria 36V-20A, con un grado di autonomia di 70 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>