2008 boom di apertura boutique del made in Italy – Fendi, Prada, Missoni e Victoria’s Secret

Spread the love

Il 2008 è stato un gran periodo per quanto riguarda le nuove aperture di boutique di Moda, che nell’ultimi mesi hanno spopolato in giro per il mondo.

Oggi parleremo di quattro importanti maison: Fendi, Prada, Victoria’s Secret e Missoni.

Fendi, continua nella sua ascesa con il Made in Italy, portando il suo brand al rinnovamento e inaugurando a Mosca un suo nuovo punto vendita a Stoleshnikov Lane. Il negozio in questione è di 280 metri quadrati ed ospita collezioni maschili e femminili, ricreando lo stesso concept svelato a Palazzo Fendi a Roma. La boutique moscovita è frutto dell’ingegno di Peter Marino, che ha cercato di ricostruire la bellezza dell’architettura romana all’interno del flagship.

La maison Prada, in grande espansione, ha inaugurato due nuove boutique una a Monaco e una a Berlino. I due negozi sono stati progettati da Roberto Baciocchi che ha cercato di mantenere intatto lo stile classicheggiante di Prada. A Monaco la boutique è stata posta nel lussuoso Oberpollinger ed è improntato sulla pelletteria, accessori e calzature sia per donna che per uomo. A Berlino la boutique si trova a KaDeWe ed offre collezioni di calzature, accessori e borse per donna. Anche lei, come Fendi e tanti altri marchi, è portatrice del Made in Italy nel mondo.

Il brand Victoria’s Secret ha aperto un suo nuovo punto vendita a New York, inaugurando lo store con le bellissime modelle, capitanate da Heidi Klum. All’interno sono presenti accessori e calzature molto audaci, quelli che fanno del marchio, il più famoso al mondo per indumenti intimi. L’inaugurazione ha visto la fantastica Heidi tagliare il nastro rosa per dare il via alla festa.

La griffe Missoni, ha aperto da poco la boutique a Londra. La coppia più famosa della moda, ha deciso di ampliare la propria fortuna e portarla al 193 di Sloane Street, con 325 metri quadrati di spazio su tre livelli, dove: il piano terra arredato con gli accessori della linea Home, ed espone accessori, precollezione della linea da donna e borse; il primo piano avrà all’interno collezioni di abiti da sera; il piano ribassato presenta all’interno la linea Home e quella da uomo. Nella boutique c’è anche la Vip Suite, perfetta per chi ama fare acquisti nel totale relax e nella privacy.

Quattro marchi, quattro realtà diverse di cui tre che portano il Made in Italy nel mondo. Non male!